SPID a domicilio come richiederlo

Dal 1 febbraio 2021 Demouffici ha introdotto il servizio di SPID a domicilio.

Lo SPID a domicilio è un servizio pensato per tutte quelle persone che per problemi tecnici o per problemi di salute (esclusa quarantena o isolamento fiduciario) non possono recarsi nel nostro punto per effettuare la procedura di riconoscimento. La procedura di riconoscimento è obbligatoria per la corretta emissione delle credenziali SPID.

Un nostro operatore abilitato compilerà tutti i dati richiesti e provvederà a trasmettere i dati alla CA.

Successivamente in autonomia, sarà possibile abilitare il prodotto tramite le mail e gli sms che arriveranno e che vi consentiranno di ottenere le credenziali SPID di livello 2. Nel caso foste interessanti anche al servizio di attivazione è possibile! Ricordate di specificarlo durante la prenotazione dell’appuntamento.

Fissa un appuntamento

Tramite la sezione contatti è possibile prenotare un appuntamento via telefono o mail e chiedere informazioni aggiuntive.

Le finestre disponibili per la prenotazione sono contenute dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:30.

In tutta sicurezza

Per prima cosa effettueremo una valutazione dell’anamnesi della persona a cui attiveremo le credenziali SPID per garantire la vostra e la nostra sicurezza.

Successivamente il nostro operatore munito di tutte le misure di sicurezza per proteggervi e proteggersi si recerà nell’ora stabilita presso il domicilio.

Qui verranno effettuate le fasi di riconoscimento e firma dei moduli per la richiesta delle credenziali SPID di livello 2.

Il nostro operatore vi lascerà i vari contratti e le ricevute di pagamento.

La firma

Tramite un dispositivo comodo e pratico per tutti verranno apposte le firme sui contratti di richiesta come se foste da noi in negozio.

Via e-mail riceverete successivamente una copia di tutti i documenti firmati durante lo spid a domicilio nonchè una copia della guida per l’attivazione.

Le credenziali sono virtuali ma l'aiuto è fisico

Oltre alla registrazione della persona portiamo da voi anche la nostra competenza e consigli su come usare al meglio le vostre credenziali.

In un mondo tutto virtuale la certezza di un punto di assistenza e vendita fisico e molto importante

PROMO VALIDA DAL 1/04 AL 31/04/21

Per ogni SPID attivato nella stessa uscita vi forniremo in omaggio una mascherina FFP2 !!

Mascherina ffp2 in regalo

Domande frequenti

Il costo dell’uscita è 20€ previa conferma contattandoci in negozio più costo dello SPID (in base alla tipologia)

La procedura di registrazione che è quella che verrà eseguita in loco è di circa 15/30 minuti.

La fase di attivazione del prodotto richiede 10 minuti ed è possibile farla in loco richiedendo il plus attivazione e spiegazione SPID.

I documenti richiesti sono:

  • carta d’identità
  • tessera sanitaria

In più si richiederà un numero di cellulare, una mail e un cellullare su cui installare l’app (che non per forza è lo stesso del numero di cellulare).

 

Lo SPID è composto da nome utente e password e nel nostro caso un’applicazione che genera dei codici che verranno usati come seconda password.

L’applicazione che genera questi codici può essere registrata anche su cellulari diversi così che una sola persona può gestire le credenziali spid di altri componenti della famiglia anche se le credenziali SPID sono personali e dovrebbero essere gestite personalmente

Ultimi articoli