Come scegliere la sedia perfetta per te

Da tempo con l’introduzione dello smart-working sempre più persone sono entrate in negozio chiedendo una sedia ma quasi tutte commettevano sempre lo stesso errore. Per fretta o voglia non provavano tutte le sedute ma lasciavano i loro occhi scegliere la più aggraziata piuttosto che quella ergonomicamente migliore per il loro corpo. 

SFATIAMO UN MITO

Tutte le sedie hanno caratteristiche differenti che in base ad altezza, conformazione e peso del corpo risultano migliori rispetto ad altre.Cosa non indifferente è anche l’ambiente in cui si inserisce la seduta. La presenza di un tavolo troppo basso o troppo alto può influire negativamente sull’uso della sedia a cui deve essere associata magari un tavolo a scomparsa o un appoggia piedi regolabile. 

QUINDI ?

Non vi resta che venire e provare le nostre sedute per tutti le fasce di prezzo e usi!
Logo svg vettoriale

Se non posso provarle fisicamente?

Se ti stai chiedendo come fare a scegliere la sedia senza toccare con mano possiamo darti qualche consiglio anche se consigliamo sempre di passare a provarle!

Non ti preoccupare qui di seguito troverai alcuni importanti consigli

I nostri consigli:
  • lo schienale in rete è più avvolgente rispetto ad uno imbottito. E’ sicuramente più traspirante ma è indicato a chi non supera i 90kg;
  • già usi una sedia da ufficio ma non sei soddisfatto? La Sirius può essere adatta a te con lo schienale in rete si adatta a qualsiasi forma;
  • i braccioli seppur comodi devono permettere di ottenere un angolo di 90° tra braccio e avambraccio. Se così non fosse abbassali e se non basta ancora toglili! Alcuni modelli hanno i braccioli inclusi e altri no!
  • se sei molto alto/a alcuni modello come l’Air Synchro Plus hanno una curva lombare più alta rispetto ad altre!
  • trovi la sedia sempre piccola per te? La Marylin è la sedia che fa al caso tuo, più profonda e comoda in larghezza
  • ogni sedia deve rispettare particolari dimensioni e certificazioni. E’ in vigore la norma europea UNI EN 13761 “Mobili
    per ufficio – Sedie per visitatori” che indica criteri di stabilità, flessibilità e di impiego di materiali sicuri. Controlla sempre!

ACCESSORI

Consulta il catalogo degli accessori tra braccioli, tessuti differenti e ruote per ogni uso!

Ultimi articoli